13 set 2016

Top 10 motori di ricerca nel mondo

  1. Google - Non c'è bisogno di ulteriori presentazioni. Il gigante dei motori di ricerca occupa il primo posto alla ricerca con una splendida differenza del 45% rispetto al secondo posto Bing. Secondo l'ultimo rapporto di comScore(ottobre 2012) il 69,5% delle ricerche sono stati alimentati da Google e il 25% da Bing.Google sta anche dominando la ricerca tavoletta quota di mobile / mercato dei motori con 89%!
  2. Bing - Bing è il tentativo di Microsoft di sfidare Google nel campo della ricerca, ma nonostante i loro sforzi che ancora non sono riusciti a convincere gli utenti che il loro motore di ricerca può produrre risultati migliori rispetto a Google.
  3. Yahoo - Da ottobre 2011 ricerca di Yahoo è alimentata da Bing. Yahoo è ancora il provider di posta elettronica più popolare e secondo irapporti tiene il terzo posto nella ricerca.
  4.  Ask.com - Precedentemente noto come Ask Jeeves, Ask.com riceve circa il 3% della quota di ricerca. ASK è basato su un / formato di risposta domanda dove la maggior parte domande trovano risposta da parte di altri utenti o sono in forma di sondaggi. Essa ha anche la funzionalità di ricerca generale, ma i risultati restituiti qualità mancanza rispetto a Google o anche Bing e Yahoo.
  5. AOL .com - SecondoNetMarketShare vecchio tempo famoso AOL è ancora tra i primi 10 motori di ricerca con una quota di mercato che è vicino al 0,6%. La rete di AOL include molti siti web popolari come engadget.com, techchrunch.com e huffingtonpost.com.
  6. Blekko .com - Blekko.comè stato sviluppato da ex-Googler ed essi si presentano come il "motore di ricerca gratuito spam". E 'più adatto per i webmaster e SEO che hanno bisogno di più dati per scopi SEO, piuttosto che i normali utenti.
  7. WolframAlpha -WolframAlpha è diverso che tutti gli altri motori di ricerca.Essi mercato come una conoscenza motore di calcolo che può dare fatti e dati per un certo numero di argomenti. Si può fare tutti i tipi di calcoli, ad esempio, se si immette  "mutuo 2000", come input calcolerà l'importo del prestito, interessi pagati ecc sulla base di una serie di ipotesi.
  8. DuckDuckGo - ha una serie di vantaggi rispetto agli altri motori di ricerca. Ha un'interfaccia pulita, non tracciare gli utenti, non è a pieno carico con gli annunci e ha una serie di caratteristiche molto piacevoli (solo una pagina di risultati, è possibile cercare direttamente altri siti web, ecc). Sono sicuro che alcune delle caratteristiche di DuckDuckGo saranno utilizzati da altri motori di ricerca e con un po 'corretta DuckDuckGo finanziamento può ottenere una quota di mercato dei motori di ricerca decente.
  9. WayBackMachine -archive.org  è il motore di ricerca Internet Archive. È possibile utilizzarlo per scoprire come un sito web sembrava dal 1996. E 'strumento molto utile se si vuole tracciare la storia di un dominio e di esaminare come è cambiato nel corso degli anni.
  10. ChaCha.com - SecondoAlexa chacha.com è l'8 ° più popolare motore di ricerca con una posizione di classifica della 297 negli Stati Uniti. E 'simile a ask.com dove gli utenti possono chiedere o rispondere a una domanda particolare.Essi hanno anche una serie di quiz che possono aiutare a decidere su una serie di argomenti. Non è affatto male e le risposte sono precise e al punto. Per esempio, se si cerca "Qual è il miglior motore di ricerca?" Si otterrà una risposta che Google è il migliore e più popolare motore di ricerca e Yahoo è al secondo posto.
Questi sono i 10 migliori e più popolari motori di ricerca su Internet oggi. L'elenco non è affatto completo e di sicuro molti di più saranno creati in futuro, ma per quanto riguarda i primi posti sono interessati, Google e Bing terrà le posizioni di piombo per gli anni a venire.

Nessun commento:

Posta un commento